Annunci e news per il Corso di Studi

Procedura per la certificazione dell'attività didattica svolta in piattaforma

Procedura per la certificazione dell'attività didattica svolta in piattaforma

di Mauro Zaninelli -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

vi comunico che la procedura sperimentata nell'ultimo appello d'esame, relativamente alla verifica dell'attività didattica svolta in piattaforma, verrà d'ora in poi applicata ad ogni appello d'esame. Vi ricordo che questa procedura prevede che ciascuno di voi, se iscritto ad un esame, si debba presentare il girono dell’appello munito di una documento in grado di attestare l’effettiva attività didattica svolta in piattaforma durante la preparazione dell’esame. Tale documento, altro non è che la semplice stampa di una pagina della piattaformapresente in ciascun insegnamento del Corso di Studi e contenente un “rapporto” (chiamato “Report dei Tempi”) costituito da:

  • il numero di accessi eseguiti a ciascun contributo didattico presente all’interno del singolo insegnamento
  • e il tempo totale trascorso nella fruizione di tutte le attività didattiche previste.

Tale documento, verrà visionato dal docente e sarà elemento discriminatorio per l’ammissione alla prova d’esame.

ATTENZIONE: Chi si presenterà senza documento o con valori ("numero di accessi" e "tempo totale") non adeguati a quanto richiesto, NON POTRA' SOSTENERE LA PROVA D'ESAME. In altri termini, già dal prossimo appello di Dicembre non saranno consetite deroghe a questa procedura.

N.B:

Si precisa che:

  1. la procedura di stampa deve essere fatta direttamente dal browser con cui si visualizza la pagina del "report". In altri termini, non è consentito fare un "copia/incolla" dei contenuti della pagina su un altro supporto come ad esempio: un file .doc, un file di testo, ecc.
  2. per risparmiare spazio nella stampa del documento, è possibile usare come opzione di stampa:
    • "stampa fronte e retro";
    • "stampa più pagine su di una sola pagina".

 

Al fine di facilitarvi nel reperimento delle informazioni che vi verranno richieste, allego anche a questa comunicazione un documento che contiene tutte le necessarie informazioni. Se avete dubbi e/o difficoltà in merito alla procedura, vi INVITO a prendere visione di questo documento prima di inoltrare eventuali mail alla Segreteria Didattica.

 

Cordialmente,

Mauro Zaninelli