Annunci e news per il Corso di Studi

Chiarimenti Piattafoma Didattica

Chiarimenti Piattafoma Didattica

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

di seguito alcune delucidazioni su alcuni aspetti della nuova piattaforma che hanno suscitato qualche dubbio:

  1. Nel blocco "Navigazione" trovate la categoria "I miei corsi". All'interno di questa categoria, vi sono i link a tutti gli insegnamenti a cui siete iscritti e che appartengono al vostro Piano di Studi. In questa categoria gli insegnamenti non sono raggruppati per anno accademico anche se l'ordine con cui sono visualizzati è grosso modo l'ordine con cui gli insegnamenti sono riportati nel vostro Piano di Studi.
  2. Nel blocco "Navigazione" trovate anche la categoria "Corsi". All'interno di questa categoria, vi è la sottocategoria "Elenco Insegnamenti" che a sua volta contiente ulteriori sottocategorie: "Primo anno, Secondo anno, Terzo anno ...". Ciascuna sottocategoria contiene i link a tutti gli insegnamenti che ne fanno parte, INDIPENDENTEMENTE dalla classe di corso di laurea a cui sono (vecchio o nuovo ordinamento). Ciò significa che l'elenco che ne deriva contiene generalmnte un numero di insegnamenti maggiore di quelli che fanno parte del vostro Piano di Studi. Per sapere quali dovete seguire, verificate che il nome dell'insegnamento contenga il riferimento alla Classe del vostro Corso di Laurea. In altre parole o con maggior dettaglio:
  • gli insegnamenti, per ciscun anno accademico e per ciascuna Classe di Corso di Laurea NON sono cambiati,
  • gli insegnamenti, per ciscun anno accademico e per ciascuna Classe di Corso di Laurea NON SONO AUMENTATI,
  • la piattaforma vieta l'accesso ai corsi a cui NON siete iscritti in quanto NON fanno parte del vostro Piano di Studi; perciò, non c'è pericolo di entrare o seguire un corso che non fa parte del vosto Piano di Studi,
  • se avete qualche dubbio sull'interpretazione del nome di un corso, LEGGETE il documento "FAQ nuova Piattaforma Didattica" che trovate nella sezione Home/I miei corsi/Piattaforma Didattica -> "Materiali Informativi",
  • se avete qualche dubbio sulla Classe di Corso di Laurea a cui appartenete, LEGGETE il documento "FAQ nuova Piattaforma Didattica" che trovate nella sezione Home/I miei corsi/Piattaforma Didattica -> "Materiali Informativi", al paragrafo: "A quale ordinamento o classe di corso di laurea (CdL) sono iscritto?"
  • se avete qualche dubbio sugli insegnamenti che fanno parte del vostro Piano di Studi, LEGGETE il documento "Elenco Insegnamenti Classe ... " che trovate nella sezione Home/I miei corsi/Comunicazione agli Studenti -> "dalla Segreteria Didattica"

ATTENZIONE: attualmente la categoria "Corsi" nel blocco NAVIGAZIONE è STATA OSCURATA visti i dubbi che generava. Ad ogni modo, resta comunque visibile e raggiungibile in alcune pagine interne della piattaforma.